Gianfranco Bortolotti, CEO di Media Records Evo, spiega la nascita e gli obiettivi di Tarantula Music, label che come obbiettivo principale ha il posizionarsi nel movimento drum & bass e in tutte le sue correnti. “Per continuare la strategia di posizionamento di Media Records Evo in tutti i segmenti della dance underground, serviva un marchio utile alla ricerca attenta e disciplinata dei nuovi trend emergenti sull’intero pianeta”.
Il morso e il veleno sono realmente efficaci nel colpire i centri nervosi del nostro corpo. Tarantula Music arriva per diffondere la febbre della bass music accompagnando l’ascoltatore in un’infinita e ipnotica danza e nasce dall’esperienza e dalla selezione degli stargati di Media Records Evo, ossia Firstplanet.
La scelta è caduta su Stefano Bosetti aka StefanoB perché Gianfranco Bortolotti ritiene che sia l’elemento migliore per la diffusione di questo suono. “È l’uomo ideale per agganciare tutti i produttori di questo genere e anche il più esperto promotore e organizzatore di festival del genere”.
Molti pezzi hip-hop e rap italiani sono bass, le radici dei beatmaker sono oggi le stesse: Tarantula Music collaborerà con Italo. “La collaborazione tra gli A&R e i produttori delle varie etichette del World of Media è il vantaggio competitivo della nostra organizzazione sin dagli anni Novanta”.
StefanoB dice: “Sono un dj bresciano, ho iniziato a mixare alla fine degli anni Ottanta quando ancora ero un teenager: allora entrare in contatto con Media Records era qualcosa di abbastanza unico”. E oggi il sogno si realizza. “Tarantula Music è un un’idea nata nel 2015 e che vede la luce solo ora. In Italia e nel mondo ci sono molte realtà legate alla bass music, dalla jungle alla drum & bass, ma spesso sono frantumate, slegate. C’è bisogno di spazio per operare e promuovere diversi artisti, sia locali che internazionali”.
Saremo tutti ben presto “tarantolati”. “Il filo conduttore che lega la dance alle origini del ballo è il raduno, lo spasmo e i rituali tribali. Il futuro della musica elettronica ha ancora tante pagine da scrivere. Usciremo con release in digitale e poi forse su vinile cosi, da soddisfare anche le esigenze dei collezionisti. Il mio compito sarà arduo: ascolto mediamente oltre 150 promo a settimana e non avrò problemi a selezionare le proposte in arrivo”.
StefanoB è un dj, producer e speaker radiofonico bresciano. Inizia a mixare alla fine degli anni Ottanta acid house e techno passando dal funk e arrivando a evolversi nella scena breakbeat che darà origine a jungle, drum & bass e infine bass music. StefanoB ha portato passione e competenza nel movimento nazionale ed è anche speaker radiofonico per Radio Onda D’Urto (Brescia) e Future Sounds Radio (Bristol). Oltre ad avere esperienza nell’organizzazione di diversi eventi musicali, fa inoltre parte dell’associazione culturale musicale Cockroach International Production.
Priority official hashtags
#gianfrancobortolotti #mediarecords #firstplanet #tarantulamusic #djs #neodarwinism # mediarecordsevo