Artist
🌍 ITALIANA
Sono Laura Lamarra, in arte Laura Lamy, un'”artista” poliedrica: consulente, imprenditrice, esperta di project management e comunicazione, giornalista, scrittrice, cantautrice. Nata a Milano, sono grande sostenitrice del Made in Italy.
“Una professionista multidisciplinare, certificata a livello internazionale, con un curriculum invidiabile, frutto di studio e lavoro incessanti”, afferma la rivista Millionaire. Innamorata della vita, vissuta con passione, curiosità, coraggio e desiderio di crescere e far crescere, dando “forma e sostanza” a idee innovative. Il suo mantra: “Non c'è passione nel vivere in piccolo, nel progettare una vita inferiore a quella che potresti vivere”, citazione di N.Mandela.
Nutro una forte vocazione per la gestione di progetti di strategia e organizzazione aziendale, compliance, comunicazione e organizzazione di eventi, praticata da oltre 25 anni in posizioni di responsabilità nelle multinazionali della consulenza, cosiddette Big4, in aziende multisettoriali, istituzioni finanziarie e grandi organizzazioni internazionali, riportando al CdA. Unico volto femminile nel Top Management dalla fase di start-up a quella post-evento, sono stata chiamata dall'ex Ministro dell'Innovazione e della Tecnologia, Lucio Stanca, e poi ho continuato con il Sindaco di Milano, Beppe Sala, nel progetto di realizzazione di Expo2015.
Successivamente sono stata coinvolta nell'organizzazione di ExpoDubai dall'Emiro di Dubai.
Membro di comitati di formazione, sono cultrice della materia in Diritto e Sostenibilità ambientale presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università degli Studi di Pavia. La scrittura, in particolare, è una passione che mi ha sempre accompagnata e mi ha portata prima al giornalismo, lavorando per diversi quotidiani rinomati, poi alla pubblicazione del mio libro “La vita che indosso” e infine alla scrittura di canzoni come cantautrice.
Ho debuttato in campo musicale con il mio primo brano, scritto e cantato da me, " La vita che indosso", tratto dal mio libro, finalista al Concorso Sanremo New Talent. Ho realizzato altri 2 brani, lanciati da poco sul mercato, e un quarto in finalizzazione. Sono stata intervistata in diverse Tv e radio, tra cui Radio Lombardia, ancorché il piano di comunicazione musicale l'abbia avviato da poco.
Laura Lamarra, in arte Laura Lamy, nata a Milano, eredita dal padre pugliese e dalla madre veneta, appassionati di ballo e gare di rock & roll da giovani, il senso del ritmo e la passione per la musica: dalla danza alle lezioni di batteria e canto. La scrittura, in particolare, è una passione che mi ha sempre accompagnata e che si è concretizzata prima nel giornalismo, poi nella pubblicazione del mio libro “La vita che indosso” e infine nella scrittura di canzoni.
Ama trattare temi di attualità e di interesse comune, in merito ai quali, anche attraverso le canzoni, esorta a riflessioni e sprona all'"Autenticità che vince su tutto!"
Dal libro “La vita che indosso” alla prima canzone come cantautrice.
Finalista al concorso Sanremo New Talent, “La vita che indosso” è un brano pop rock con testi che, fondendo le voci della metropoli e quelle interiori, sono un inno alla vita, un'esortazione ad esprimersi al di là degli stereotipi della società. Un brano energico che riflette la forza e il coraggio necessari ogni giorno per affrontare la maratona della vita quotidiana, senza lasciarsi inghiottire mente ed anima, soprattutto in una città come Milano, capitale frenetica del business. La società moderna impone ritmi sempre più sostenuti e standard di rendimento sempre più elevati ed impeccabili, spingendoci verso una perfezione illusoria e schiavizzante che ci allontana dalla natura umana e dal nostro io interiore, costringendoci a “indossare” maschere e a vivere in superficie. È un invito a prendersi il tempo per ascoltare se stessi e trovare il coraggio di essere autentici.
"Foto Profilo" è la seconda canzone come cantautrice. Il ritmo è pop elettronico. Il tema è sempre di attualità: le relazioni nell'era dei social media. Un viaggio attraverso il pre e il post internet. Un invito ad uscire dalla gabbia della realtà virtuale e distorta dei social ed incontrarsi vis à vis nell’autenticità.
"IA" è il terzo brano come cantautrice. Una canzone giocosa ed ironica sull'intelligenza artificiale: minaccia o felicità per l'umanità? Interessanti riflessioni accompagnate da ritmi rap elettronici.