Artist
🌍 Italiana
Mi chiamo Diego, in arte Fosforo. Nasco a Savona e mi avvicino alla musica suonando le tastiere da ragazzino, mi appassiono poi alla registrazione e produzione DIY ormai più di 10 anni fa e da lì non ho più smesso, album autoprodotti, live e studi mirati per affinare le mie skills da produttore. Se dovessi paragonarmi a un producer, vorrei che il mio pubblico mi vedesse come un Thasup cyberpunk anni '90 che è cresciuto ascoltando J Dilla e i Daft Punk. Strano, ma un po' rende l'idea.
"Cerco risposte nelle basse frequenze distorte / Nelle sub e nelle realtà subconsce"
Fosforo è il calderone in cui tutte le mie influenze collidono: sì rapper affezionato alle sonorità Boombap, ma anche Producer alla ricerca di un suono unico. Nel mio caso, un mix di Rap, Synthpop, Triphop, LoFi, Electro, Techno. Con una patina di Bitcrusher che non guasta mai.
All'attivo quattro dischi e vari singoli autoprodotti.
Suono le tastiere (appassionato di sintesi), il basso, la chitarra, rappo e canto. Il tutto con quella dose di presunzione (sana?) dell'autodidatta. Non per strafare, ma per avere più controllo possibile sulla mia identità musicale che mira all'unicità e all'autenticità.
Produco, Mixo e Masterizzo con FL Studio e Pro Tools. Ho un Higher National Diploma in Music Production conseguito alla 4CMP Academy.