La casa discografica BIG Music ha siglato un accordo di distribuzione per i prossimi cinque con ADA, divisione di distribuzione del colosso Warner Music Group. L’intesa consentirà a BIG Music di ampliare la diffusione dei propri cataloghi a livello internazionale, sfruttando la rete globale di ADA attiva in tutto il mondo.
Fondata nel 1990 da Giorgio Tramacere, noto nel settore dello spettacolo, BIG Music ha rapidamente costruito un roster variegato, con artisti emergenti e affermati nei generi pop, indie, classica e ambient. Nel 2020 entrano a far parte della BIG Music i Maestri Corrado Rossi e Marco Noia, ora direttori artistici delle nuove etichette BIG Music Classic e BIG Music Relax. Grazie all’accordo i progetti delle label BIG Music avranno accesso non solo ai canali digitali (piattaforme streaming e social) ma anche a quelli fisici, come negozi e circuiti di vendita specializzati.
“Questa collaborazione con ADA segna un passo decisivo per la nostra crescita“, ha dichiarato Tramacere. “La sinergia con un partner di così alto profilo ci permetterà di portare la musica dei nostri artisti in tutti i paesi, valorizzando la loro creatività in un mercato sempre più competitivo“»”.
Dal canto suo, ADA ha manifestato interesse ai cataloghi delle tre etichette BIG Music, per la qualità dei prodotti che saranno distribuiti a far data dal 9 maggio p.v. anche in formato audio spaziale (Dolby Atmos).
L’accordo rientra in un contesto di trasformazione del settore musicale, dove le partnership tra realtà indipendenti e major giocano un ruolo chiave. Con questo passo BIG Music si prepara a lanciare nei prossimi mesi nuovi progetti artistici, puntando a consolidarsi come realtà dinamica nel panorama europeo.