Tomorrowland Music, divisione musicale dietro l’iconico festival musicale Tomorrowland, ha annunciato un accordo globale esclusivo con BMG per gestire e amministrare i diritti di pubblicazione musicale dell’azienda e co-firmare nuovi autori e produttori. Questa partnership segna un passo significativo nella crescita di Tomorrowland Music come azienda musicale a servizio completo.
La collaborazione con BMG potenzia la capacità di Tomorrowland Music di offrire servizi più completi all’industria della musica elettronica. Basandosi sulla sua divisione di musica registrata, lanciata tre anni fa in partnership con Virgin/Universal, l’etichetta ha visto uscite costanti da parte di artisti di musica elettronica di fama mondiale come Vintage Culture, Martin Garrix, Alok, Timmy Trumpet, Jengi, Denis Sulta e molti altri.
Negli ultimi anni, Tomorrowland Music si è espansa in un’attività musicale a tutti gli effetti, con un team di A&R, specialisti di marketing e DSP, un responsabile della sincronizzazione e supporto finanziario e legale. Con l’aggiunta di un team editoriale dedicato attraverso questa nuova partnership con BMG, Tomorrowland Music è pronta a offrire un supporto ancora più forte alla comunità globale della musica elettronica, in particolare nella creazione musicale e nelle opportunità di sincronizzazione.
Michel Van Buyten: “Tomorrowland Music mira a collaborare con i migliori produttori e autori di musica elettronica del mondo, aiutandoli a creare musica eccezionale che risuoni a livello globale. Sfruttando la potenza degli ecosistemi Tomorrowland e CORE più ampi, la partnership con BMG amplierà i confini di ciò che la musica elettronica può raggiungere . Levy Isabella, BMG Managing Director Benelux: “La partnership con Tomorrowland Music unisce alcuni dei più grandi nomi della musica elettronica del mondo con l’esperienza di BMG per scoprire e coltivare nuovi talenti. Insieme puntiamo a costruire un ponte tra i nostri cantautori di fama mondiale e i talenti di prima generazione di livello superiore. Mentre co-ospitiamo il nostro prossimo SoundLab di songwriting durante l’ADE di Amsterdam, siamo sicuri di creare alcuni dei nuovi brani musicali più innovativi che i fan non abbiano mai sentito”.
Tomorrowland Music mira a lavorare con i migliori produttori e autori di musica elettronica, sfruttando il suo vasto ecosistema per aiutare i talenti a creare e condividere musica in tutto il mondo. L’ampia rete e la visione condivisa di BMG rendono questa collaborazione una scelta naturale che ha già visto risultati di successo come il primo Lab of Tomorrow writing camp di Tomorrowland Music in Belgio.
Erroll Antonie, Senior Director of A&R di BMG: “Il nostro primo Lab of Tomorrow songwriting camp ha riunito 32 artisti e cantautori in tre studi, dando vita a collaborazioni incredibilmente creative e momenti indimenticabili. Goodboys e Blazey hanno eseguito una canzone che hanno scritto durante il camp sul palco principale del Tomorrowland; Henri PFR, Repiet e Julia Kleijn hanno eseguito una canzone che hanno scritto e registrato in soli due giorni al The Gathering, il campeggio del Tomorrowland. Tomorrowland Music e BMG hanno la capacità di riunire le persone più stimolanti esattamente al momento giusto”.