Believe, l’importante società francese, ha recentemente acquisito il 25% di Global Records, una rinomata etichetta discografica rumena. Attiva da 16 anni, Global Records ha uffici in Germania e Stati Uniti ed è riconosciuta come una delle principali realtà indipendenti nel panorama della musica dance mondiale.
L’operazione si inserisce in una strategia più ampia di Believe, volta a concentrarsi sui generi musicali con un forte sviluppo digitale. La società francese ha spiegato che questa alleanza servirà a potenziare ulteriormente la crescita di Global Records, sfruttando il successo di Believe nello sviluppo di generi musicali digitali in diverse aree geografiche. La notizia è stata riportata per prima in Italia da RockOL.
Denis Ladegaillerie, fondatore e CEO di Believe, ha dichiarato: “Believe e Global Records condividono una mentalità indipendente, una cultura imprenditoriale e un impegno comune nello sviluppo degli artisti locali nello spazio digitale. Sono entusiasta che la nostra collaborazione a lungo termine abbia portato a questa partnership strategica e sono convinto che insieme costruiremo un leader globale nella musica dance.”
Anche Viktoria Siniavskaia, Regional Managing Director di Believe, ha espresso grande fiducia nell’accordo: “Insieme abbiamo già ottenuto successi straordinari e questa partnership strategica consentirà a Global Records di continuare la sua espansione e di soddisfare la sua ambizione di diventare un leader mondiale nella musica dance.”
Liubov Kevkhaian, AD di Believe per l’Europa centrale e orientale, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con Global Records negli ultimi sette anni e ha manifestato entusiasmo per il nuovo capitolo che si apre con questa partnership rafforzata.
Stefan Lucian, CEO di Global Records, ha concluso: “Questa partnership rappresenta un passo coraggioso verso la nostra visione del futuro della musica e dell’intrattenimento. Sfruttando le nostre risorse combinate, offriremo ai nostri artisti lo stesso livello di servizi di qualsiasi etichetta discografica di alto livello. È stata una decisione semplice scegliere Believe come nostro partner perché entrambi crediamo nel futuro della musica indipendente e condividiamo la stessa passione per gli artisti.”